AVVISO AL PUBBLICO
SCIOPERO
VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2024
Linea M – Bergamo – Crema
Si avvisa la Clientela che le Segreterie Regionali della Lombardia delle OO.SS. FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno aderito allo sciopero nazionale generale di 4 ore il giorno 29 novembre proclamato dalle OO.SS. Nazionali CGIL e UIL, ai sensi della L. 146/1990, così come modificata dalla L. 83/2000.
POTREBBERO NON ESSERE GARANTITE le corse della linea M Bergamo-Crema effettuate da AUTOGUIDOVIE in partenza nella fascia oraria:
Dalle ore 09.00 alle ore 13:00
________________________________________________________________________
Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si informa che le motivazioni dello sciopero proclamato dalle OO.SS. CGIL e UIL sono: modica DDL Bilancio, richiesta ritiro DDL Sicurezza, sostegno rinnovi contratti pubblici e privati e salvaguardia delle pensioni, richiesta assunzione provvedimenti e investimenti diretti per il rilancio delle politiche industriali, della sicurezza sul lavoro, dei servizi, del turismo e del sistema pubblico, salvaguardia dell’occupazione, sostegno di un piano di assunzioni nella P.A., contrasto alla precarietà dei contratti di lavoro.
Si rappresenta che in occasione dell’ultima azione di sciopero nazionale, ai sensi dell’art. 16 A.N. 28/02/20218, dell’08/11/2024, la percentuale di adesione registrata nel corso dell’astensione è stata dell’87,46%.