Top
Avvisi SUD

Autoservizi Zani: sciopero aziendale

⚠️ Si informa la clientela che le Organizzazioni Sindacali FAISA CISAL e UIL-TRASPORTI hanno proclamato uno SCIOPERO AZIENDALE PER AUTOSERVIZI ZANI di 4 ore nella giornata di venerdì 25 settembre 2020 nel rispetto delle modalità di attuazione previste della Legge 146/90 così come modificata dalla Legge 83/2000. ⚠️

🚌 Pertanto dalle ore 8:30 alle 12:30 di venerdì 25 settembre 2020 NON SARANNO GARANTITE le corse effettuate da Autoservizi Zani Evaristo S.r.l. in partenza dai Capolinea delle linee:
🔸 B20a ZOGNO – SANT’ANTONIO ABBANDONATO
🔹 B20b ZOGNO – STABELLO – POSCANTE
🔸 B30a SAN PELLEGRINO – ANTEA – SPETTINO
🔹 B30b SERINA – DOSSENA – SAN PELLEGRINO TERME
🔸 V10a URGNANO – SPIRANO – DALMINE
🔹 R BERGAMO – ROMANO di LOMBARDIA – SONCINO
🔸 R20 ROMANO di LOMBARDIA – TORRE PALLAVICINA
🔹 Q BERGAMO – CALCINATE – PALOSCO – PALAZZOLO S/O

Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, si informa che dette sigle sindacali non sono firmatarie di contrattazione collettiva e aziendale, e le motivazioni dello sciopero riguarderebbero:
Violazione della contrattualistica aziendale; mancata condivisione con le RSA e/o OO.SS. del Programma di Esercizio e delle variazioni dei turni di lavoro; mancata definizione di un piano aziendale per il rinnovo del titolo abilitante alla guida (CQC) e degli aggiornamenti obbligatori sulla sicurezza; Utilizzo improprio del fondo bilaterale di solidarietà / ammortizzatori sociali.
Dall’introduzione della nuova regolamentazione sullo sciopero del TPL, non risultano scioperi di pari entità proclamati dalla medesima sigla e relativi dati di adesione.